Biglietti aerei Airone


In caso in cui desideri volare con la compagnia aera Airone, con il nostro motore di ricerca avrai la possibilità di analizzare i prezzi dei biglietti aerei Airone. Con la nostra agenzia di viaggi è ora possibile acquistare i biglietti aerei Airone a prezzi più bassi . Se stai pensando di acquistare biglietti aerei Airone allora ti consigliamo di utilizzare con fiducia il nostro motore di ricerca per i biglietti aerei.
 

Informazioni su Airone


Airone, che opera sotto il nome di Air One "Smart Carrier", è la filiale low cost di Alitalia. Le basi operative Airone sono localizzate all'Aeroporto Catania-Fontanarossa, all'Aeroporto Palermo Falcone-Borsellino, all'Aeroporto di Pisa e all'Aeroporto Marco Polo Venezia. Prima della fusione con Alitalia, Airone era uno dei suoi concorrenti, essendo la seconda più grande compagnia aerea in Italia, con un totale di 36 destinazioni in Italia, Europa e Nord America. Le principali basi erano l'Aeroporto Fiumicino di Roma, l'Aeroporto Linate di Milano e l'Aeroporto di Torino, ogniuno con il suo Lounge Air One, denominato Sala Welcome, che può essere utilizzato dai clienti Alitalia.

Airone ha iniziato la sua attività sotto il nome Aliadriatica, un'azienda fondata a Pescara nel 1983 per operare come una scuola di aviazione ed offrire servizi di aerotaxi e voli regionali. Nel Novembre 1995 è stato adottato il nuovo nome di "Airone" e la società ha iniziato ad operare voli di linea tra Roma e Milano. Nel 1996 sono stati trasportati 713 000 passeggeri e la società poi si espanse rapidamente. Nel 2000 Airone ha annunciato un'associazione con Lufthansa. Dal giugno 2006, i destinazioni regionali sono stati serviti sotto il nome di Air One Cityliner. Nel 2007 la società Airone ha trasportato 5,5 milioni di passeggeri (voli di linea e charter), diventando la seconda compagnia aerea in Italia per numero di passeggeri.

Nell'agosto del 2008, è stato fatto l'annuncio dell'imminente fusione tra Airone e Alitalia. Nel gennaio 2009 Air One e diventato ufficialmente parte di Alitalia, anche se le due società dovessero essere effettivamente fuse nel corso del tempo. Non è stato reso pubblico in quel momento un piano dettagliato di integrazione. Alla fine del anno 2009, le procedure di Alitalia e Airone sono state unificate, le aziende diventando effettivamente una e la stessa compagnia. Nel marzo 2010, è stato creato Air One Smart Carrier, un marchio Alitalia separato che ha iniziato ad operare voli low cost dall'aeroporto di Milano Malpensa.
 

Prenotazioni online biglietti aerei. In tempo reale piu' di 600 compagnie Low Cost e tradizionali.

Prenota il tuo hotel utilizzando booking.com e risparmia il 70% sulle tue prenotazioni. Fly Go It la tua guida per permetterti di viaggiare senza spendere tanto. Utilizzando il nostro motore di ricerca, potrai accedere a migliaglia di voli messi a disposizione esclusivamente per te! Fra le tante compagnie Low cost potrai prenotare i voli della Wizzair, Blue air, Vueling, Airone, Blu Express, Easyjet e Ryanair.