Prenotazioni online Ryanair

Ryanair é una compagnia aerea low cost avendo sul mercato Europeo i prezzi piú bassi in assuluto. La sua principale base é situata a Dublino (Irlanda). La compagnia aerea Ryanair, é stata fondata 1985 da Tony Ryan, con capitale sociale di una lira Irlandese (equivalente ad 1,30 €). Ryanair incominció la sua avventura con 25 dipendenti. In questo momento il propietario é Michael O'Leary. Ryanair é la principale compagnia low cost in Europa. Nel 2010, ha trasportato piú di 70 de milioni di passeggeri. I suoi principali competitors in Europa sono: EasyJet, Wizzair, Air Berlin, Germanwings, Transavia.com, Blue air.
La flotta Ryan air é composta da piú di 300 aerei Boeing 737-800, con capacitá di 189 passaggeri/aereo, il piú vecchio risale al 2002. L'etá media degli aerei della flotta ryanair sta sotto i 4 ani. Occasionalmente, Ryanair ha utilizzato altri tipi di aerei per alcune rotte brevi.

Le destinazioni Ryanair sono diverse, opera su quasi tutti i piú grandi aereporti Europei : Belgio (Charleroi), Spagna (11 aeroporti): Alicante, Girona, Barcellona-Reus, Barcellona-El Prat, Ibiza, Madrid, Malaga, Palma de Mallorca, Santander, Siviglia, Valensia, Franta (29 aeroporti): Beauvais-Tillé, Bergerac, Beziers, Biarritz, Bordeaux, Brest, Carcassonne, Clermont-Ferrand, Dinard, Dole, Figari, Grenoble, La Rochelle, Lille, Limoges, Marsiglia (MP2), Montpellier, Nantes, Nice, Nímes, Perpignan, Poitiers, Rodez, Sait-Etienne, Strasbourg, Tarbes, Toulon, Tours, Vatry - Parigi, Marocco (8 aeroporti): Marrakech, Fès, Oujda, Nador, Tanger, Rabat, Agadir, Essaouira,Italia : Milano - Roma - Pisa - Venezia (M. Polo) - Ancona - Parma - Alghero - Trapani - Bologna . Cagliari - Genova - Brindisi - Verona - Torino - Trieste - Treviso - Palermo. Dalla sua fondazione nel 1985, Ryanair ha avuto una crescita impressionante, passando da una piccola compagnia che operava voli da Londra a Dublino, ad una delle piú grandi compagnie aeree Low Cost in soli 20 anni. Il giro d'affari e profitto sono cresciuti incredibilmente di 4 volte fra il 1998-2003.

Nell'ultimo decennio, il numero dei passeggeri trasportati dalla compagnia aerea, low cost Ryanair ha visto una crescita annuale del 25%, arrivando quasi ai 700,000 passeggeri trasportati allínizio degli anni '90 e piú di 21 milioni nel 2003. Questo é stato possibile creando nuovi collegamenti con i piú grandi aeroporti Europeii. Questo ha permesso a Ryanair di diventare la piú grossa compagnia aerea low cost Europea. Nel 2011, la compagnia ha annunciato che ha trasportato 17 milioni di passeggeri nel terzo trimestre del 2010, avendo una crescita del 6% rispetto al 2009.
Per quanto riguarda il giro dáffari, Ryan air ha registrato nel 2009 (1 aprile 2008 - 31 marzo 2009) un profitto di 2,942 milioni di euro.
Ryaniar utilizza un solo modello di aeronave : Boeing 737-800 per avere ridotte le spese di formazione e di manutenzione al minimo, utilizzando solo 7 membri come equipaggio.
Ryanair opera principalmente su aeroporti secondari per poter risparmiare sulla tasse aeroportuali.
Per quanto riguarda i servizi offerti, Ryanair utilizza il principio di considerare l'aereo come un treno o autobus, quindi offrendo cibo e bevande contracosto.

Bagagli a mano Ryanair

Il bagaglio a mano Ryanair non deve superare le dimensioni massime di 55cm di altezza, 40cm di larghezza e 20cm di profondità e non deve pesare oltre i 10 kg. Posti questi paletti, prima di richiudere il vostro bagaglio a mano, fate attenzione agli acquisti di liquidi che avete fatto in vacanza: i singoli recipienti non devono superare i 100 ml. È consentito portare a bordo gratuitamente un solo bagaglio a mano. I bambini sotto i 2 anni non hanno diritto a bagaglio a mano, ma è sia possibile imbarcare una carrozzina o passeggino gratuitamente
 

Bagagli in stiva

In base alla tariffa acquistata ogni passeggero può trasportare al massimo 2 bagagli in stiva con un peso massimo di 15 o 20 kg.
Per il peso in eccesso Ryanair fa pagare £ 20/€ 20 per chilogrammo. Non è possibile cumulare la franchigia del bagaglio fra piu passeggeri.
Dimensioni totali contentite:
81 cm di altezza, i 119 cm di larghezza e i 119 cm di profondità.
 

Flotta Ryanair

La Ryanair ha annunciato che nel corso del 2012 creerà oltre 1.000 nuovi posti di lavoro per piloti, assistenti di volo, ingegneri e personale vendite/marketing, in seguito al potenziamento della sua flotta, che crescerà da 270 a 305 aeromobili basati in tutta Europa.

 

Prenotazioni online biglietti aerei. In tempo reale piu' di 600 compagnie Low Cost e tradizionali.

Prenota il tuo hotel utilizzando booking.com e risparmia il 70% sulle tue prenotazioni. Fly Go It la tua guida per permetterti di viaggiare senza spendere tanto. Utilizzando il nostro motore di ricerca, potrai accedere a migliaglia di voli messi a disposizione esclusivamente per te! Fra le tante compagnie Low cost potrai prenotare i voli della Wizzair, Blue air, Vueling, Airone, Blu Express, Easyjet e Ryanair.