App per viaggiare 2016: la top 5!

App per viaggiare 2016: Citymapper, WifiMap e tutte le migliori applicazioni indispensabili per viaggiare!

App per viaggiare 2016App per viaggiare 2016

Quante volte vi è successo di trovarvi in un paese sconosciuto e non sapere come muovervi, trovare i punti d’interesse o le zone coperte dal wifi? Ormai ci sono tantissime applicazioni da scaricare per viaggiare in tranquillità e sempre connessi, ecco la nostra top 5!

App per viaggiare 2016: Citymapper

App per viaggiare 2016

L’introduzione di Citymapper su iOS e Android è stata una svolta per chiunque utilizzi i mezzi pubblici: questa applicazione non solo vi consiglia il percorso migliore e più veloce per arrivare a destinazione, ma vi dice a che fermata dovete scendere, vi indica tutti i ritardi delle linee su cui state viaggiando e conta quante calorie avete consumato durante il tragitto. Una vera e propria guida gratuita disponibile per più di 40 città nel mondo.

App per viaggiare 2016: WifiMap

Utilizzare internet al di fuori dell’Italia spesso non è compreso nel piano tariffario e può risultare molto costoso. Grazie a questa applicazione, che ovviamente funziona anche offline, potrete trovare sulla mappa gli hotspot più vicini e le reti wifi gratuite comprese di password di accesso. WifiMap è disponibile sia per iOS che per Android ed è completamente gratuita.

App per viaggiare 2016: Party With a Local

App per viaggiare 2016

Se siete appena arrivati in una città, siete amanti delle feste e non conoscete nessuno questa è l’app che fa per voi! Iscrivendosi attraverso il proprio profilo Facebook è possibile mettersi in contatto con altre persone del posto e trovare subito nuovi amici con cui uscire. Party With a Local è gratuita e giù utilizzata da moltissimi utenti!

App per viaggiare 2016: Trova la mia medicina

Durante una vacanza può capitare di ammalarsi e di aver dimenticato le medicine che, in altri paesi, possono avere un nome diverso da quello che conosciamo. Trova la mia medicina permette agli utenti di ritrovare all’estero l’equivalente di un farmaco italiano, è gratuita, semplice da usare e indica sulla mappa la farmacia più vicina.

App per viaggiare 2016

App per viaggiare 2016: Going abroad

Ogni paese ha le sue regole in termini di sicurezza stradale: Going abroad segnala tutte quelle da seguire in tutti i paesi europei come limiti di velocità, utilizzo del casco e altre informazioni utili per tutti i viaggiatori. L’app è gratuita e disponibile per tutte le piattaforme.

App per viaggiare 2016

Le avete scaricate tutte? Non vi resta che girare il mondo con  Fly Go!

Comments

comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *