Granada cosa vedere in un viaggio romantico

Granada cosa vedere e le attrazioni da non perdere per un weekend in compagnia della vostra dolce metà!

Granada cosa vedereGranada cosa vedere

Separata dall‘Africa dal mare della Costa Tropicale e protetta dalle montagne della Sierra Nevada, Granada è una delle città più suggestive dell’Andalusia.
Non è spesso citata tra le mete consigliate per una vacanza romantica ma, grazie alla sua atmosfera e alle sue strade invase dai profumi intensi e dai colori accesi dei fiori, Granada non ha nulla da invidiare a Parigi o a Venezia.

Granada cosa vedere

Questa città è stata per secoli uno dei centri culturali più brillanti della Spagna nonché, dimora di artisti come Federico Garcia Lorca e Salvador Dalì e, ad oggi, è una testimonianza della meravigliosa arte Almohade e rinascimentale.

Per vedere la città in tutta la sua autenticità vi consigliamo una passeggiata per le vie del quartiere di Albayzín, un vero e proprio museo a cielo aperto dichiarato Patrimonio dell’Umanità nel 1984.
Godetevi una passeggiata tra i profumi delle Carmens, le case tipiche, ornate dalle bouganvilles, una vista mozzafiato della città da uno dei miradores, datevi un bacio in Calle Beso e rifocillatevi nelle teterias, arabeggianti e romantiche case del tè.

Granada cosa vedere

 

Non perdete una visita alla gemma di Granada, l’Alhambra, la fortezza costruita dai Musulmani nel XIII secolo, custode di meravigliosi giardini e Patrimonio dell’Umanità; e al Palazzo Generalife, una vera e propria oasi di pace circondata da antiche fontane e giardini, perfetta per una passeggiata mano nella mano.

Granada cosa vedere

Dopo aver visitato la città concedetevi qualche ora di relax di coppia in un Hammam, bagni arabi, che offrono percorsi in acqua calda e fredda per liberare il corpo dalle tossine, massaggi con oli profumati e pietre calde e trattamenti per la pelle a base di uva rossa.

Granada cosa vedere

Per concludere al meglio il vostro weekend romantico recatevi al Mirador de San Nicolas da cui potrete ammirare un meraviglioso tramonto sulle mura dell’Alhambra e della Sierra Nevada sullo sfondo, accompagnati dalla musica dei suonatori di strada e da una tipica tapas!

Lasciatevi trasportare dalla magia di questa città, su Fly Go trovate tutti i voli per Granada!

 

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *