Malta 2016 vacanze: la top 10 di Fly Go!

Malta 2016 vacanze da sogno per esplorare un piccolo paradiso in mezzo al mare, dove il sole splende per oltre 3.000 ore l’anno!
Scopriamo insieme la top 10 dei luoghi simbolo dell’isola:

Malta 2016 vacanze

Malta è una splendida isola del Mediterraneo, la sua storia richiama un mix di culture e civiltà diverse e vi accorgerete ad ogni passo di tutte le contaminazioni che hanno contribuito a rendere quest’isola unica.

1. La Valletta

Malta 2016 vacanze

Questa città, patrimonio dell’Unesco, si trova nella parte settentrionale dell’isola e ospita diverse meraviglie artistiche. La Cattedrale di San Giovanni merita senza alcun dubbio una visita poiché al suo interno si trovano due esemplari unici di Caravaggio. Il grande artista per anni scelse Malta come sua dimora e proprio nella Cattedrale è custodito l’unico dipinto con firma dell’autore.

2.Gozo
La leggenda narra che, su questa fiabesca isola dalla sabbia fine e dal mare cristallino, Calypso tenne prigioniero Ulisse per 7 anni.
Oltre ad essere un luogo che richiama affascinanti storie, su queste coste potrete godere di panorami mozzafiato. Qualche esempio? La cima dell’arco di roccia, detto anche La Finestra Azzurra e
 Baia di Ramla, suggestiva spiaggia dalla sabbia rossa.

3.Ipogeo di Hal Saflieni
L‘Ipogeo di Hal Saflieni è un tempio sotterraneo scavato nella roccia tra il 3600 a.C. e il 2500 a.C., entrato a far parte dei beni protetti dall’Unesco nel 1980. Se volete visitarlo vi ricordiamo di prenotare con anticipo perché è uno dei siti più visitati di Malta!

4.Le Tre Città Fortificate
Cospicua, Vittoriosa e Senglea, meglio note come le Tre Città, vi riporteranno nel XI secolo all’epoca della nascita dei Cavalieri di Malta, un ordine ospedaliero fondato per assistere i pellegrini e i bisognosi.
Tutte e tre le città sono ricche di storie e simboli da scoprire e, grazie alle loro imponenti mura, hanno resistito alla conquista da parte dall’impero ottomano fino al 1565, da qui l’origine del nome della città Vittoriosa.

5.Popeye Village

Malta 2016 vacanze

Tra le tante attrazioni dell’isola, Popeye Village rapirà il cuore di grandi e piccini!
Il villaggio è stato costruito per il set cinematografico che ha ospitato la produzione di Popeye-Braccio di Ferro interpretato da Robin Williams e prodotto da Disney e Paramount. Oggi è un parco divertimenti per famiglie, ricco di ristoranti, giochi acquatici e tour in barca.
Il biglietto d’ingresso costa circa 75 euro per due adulti e un bambino, è un po’ costoso ma ne vale la pena!

6.Blue Lagoon
La spiaggia di Blue Lagoon a Comino, raggiungibile solo in barca, è immersa nella natura ed è rinomata per il mare cristallino dove l’acqua risplende regalando tutte le gradazioni del blu. Grazie ai suoi meravigliosi fondali è un luogo perfetto per chi pratica snorkeling perché è l’habitat ideale di pesci colorati e di tante specie come: scorfani, piovre, pesci pagliaccio, gallinelle, pesci civetta e il pesce San Pietro. Non molto distante si trovano le suggestive Grotte Di Santa Maria dove potrete trovare anche polpi e cernie.

7.Paceville
Avete voglia di divertirvi? Nel quartiere di Paceville a St Julian’s non si dorme mai! Questo è il posto giusto se cercate discoteche, locali e ristoranti per passare una divertente serata con gli amici. Inoltre avrete la possibilità di mettervi alla prova e sfidarvi nei più diversi sport acquatici dallo sci d’acqua al surf.

8.I templi di Mnajdra e Hagar Qim

Malta 2016 vacanze

Mnajdra e Hagar Qim risalgono al 3600 a.C. e sono una testimonianza dell’architettura megalitica preistorica. La visita inizia con un video in 4D, incluso nel prezzo del biglietto, che vi spiegherà curiosità e storia di queste millenarie costruzioni, inoltre, per osservare e capire al meglio la loro rilevanza storica è disponibile un’audioguida dettagliata.
Nel 1992 entrambi i templi sono stati dichiarati Patrimonio dell’Umanità e sono entrati a far parte della lista dei beni protetti dall’Unesco.

9.Mdina

Malta 2016 vacanze

Mdina si trova nell’entroterra dell’isola,  è chiamata la città del silenzio data la sua posizione solitaria che la rende tranquilla e surreale. Gli abitanti sono affezionati alla quiete che la caratterizza, quindi è consigliato parlare a bassa voce per godere della pace di questo borgo. Mdina è circondata da mura ed è l’antica capitale di Malta, questo la rende un grande museo a cielo aperto da esplorare tra vicoli e siti archeologici.

10.Rabat
Rabat in passato faceva parte della città romana di Melita e presenta ancora tracce del passaggio dei nostri antenati che potrete scoprire recandovi alle Catacombe di San Paolo, alla Domus Romana e alla Grotta di San Paolo, santuario protetto per secoli dai Cavalieri di Malta.

Ora che sapete quali sono i luoghi migliori della città, non vi resta che prenotare il vostro volo per Malta!

 

Comments

comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *