Makarska Riviera Croazia

Vacanze in Croazia, dove andare?

Bagnata dal mare Adriatico, la Croazia è un territorio paradisiaco che vanta delle spiagge meravigliose e splendide città d’arte, come ad esempio Dubrovnik con il suo centro storico – parte dell’elenco dei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO. Inoltre la Croazia offre una serie di begli isolotti che ne puntellano le limpide acque.
Sono pertanto moltissime le zone che meritano d’essere visitate, dalla Dalmazia al Quarnero, e ancora dall’Istria a Spalato. Qualunque tipo di atmosfera si cerchi, verrà facilmente incontrata in qualche angolo croato, terreste o marittimo che sia. Di seguito alcune idee-mete utili per incrementare il desiderio di fare delle Vacanze in Croazia: terra incantevole e, ciò non guasta mai, anche piuttosto low cost.

Spalato

Spalato croazia
Spalato è una città ricca di attrazioni che vanno dalle sue bellissime spiagge agli svaghi più mondani. Interessanti anche i siti archeologici come Salona, in cui potrete ammirare le antiche rovine della città romana che vi era stata edificata.

Fasana

fazana croazia
La riviera di Fasana si trova nell’Istria meridionale, di fronte alle isole Brioni, ed è un luogo molto affasciante e ideale per chi predilige mete tranquille. Eccezionali le sue chiese medievali, San Spiridone e Santo Stefano. Fasana è un posto ricco di tradizioni e folklore, con belle spiagge e uno splendido verde.

Isole Brioni

isole brioni
Le Isole Brioni sono abbracciate da acque dalle bellissime tonalità di blu, offerte dal Mar Adriatico. I resti delle antiche ville che si possono scorgere nell’arcipelago delle isole Brioni sono la testimonianza degli insediamenti dei romani che vi stazionarono.

Isola di Lèsina

Isola di Hvar
L’isola di Lèsina, in croato Hvar, è l’isola più lunga della regione Dalmazia, e si estende infatti per ben circa 80 km. L’isola è molto vivace perché gremita di intrattenimenti e spiagge frequentatissime, ideale per un turismo soprattutto giovane. La zona possiede anche uno splendido centro storico e bellissimi scorci.

Pola

Pola Croazia

Pola, Pula in lingua croata, è un importante centro portuale che nella sua architettura evoca straordinariamente due città italiane, ovvero Roma e Verona. Infatti vi è presente un’enorme Arena che, oltre ad essere una delle attrazioni più rilevante del luogo e antichissima testimonianza romana, è anche simbolo della città stessa.

Organizza le tue vacanze in Croazia, un Paese tutto da scoprire.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *