Amsterdam crepuscolo

Volare ad Amsterdam per l’Holland Festival: festa della cultura.

Ad Amsterdam è stato da poco celebrato il Giorno del Re o Koningsdag, entrato nel calendario per la prima volta nel 2014, andando a sostituire la nota Festa della Regina – festeggiata per l’ultima volta il 30 aprile 2013, data in cui fu proclamato Re Willem-Alexander. Se quest’anno vi siete persi l’occasione di vedere le strade di Amsterdam inondate dal tipico colore arancione, simbolo della corona olandese e con cui la città si veste per celebrare la festa regale, non rammaricatevi, c’è un ulteriore evento che potete annotare in agenda, ovvero l’Holland Festival.

Holland Festival

L’Holland Festival è rivolto alle arti performative ed è la più antica e acclamata festa dedicata al settore che si celebri in Olanda. Si svolge ogni anno con eventi che si propagano da aprile a giugno, e coinvolge il teatro, la musica e la danza moderna.
Negli ultimi anni il Festival ha indirizzato particolare attenzione alle arti visive, al cinema e all’architettura, sezioni che sono state aggiunte nel programma solo di seguito. Il Festival promuove eventi a pagamento ed altri gratuiti, e in ogni caso offre un’opportunità unica per guardare Amsterdam da un’altra prospettiva e apprezzare l’offerta artistico – culturale su cui l’intera città si concentra per l’occasione. Se la famosa Festa del Re, festa nazionale e dunque la più grande del Paese, è gettonatissima, l’Holland Festival è rispetto ad essa certamente meno popolare; punto a favore per chi volesse pensare a dei voli low cost per Amsterdam, probabilmente ancora più abbordabili confronto a quelli che si possono trovare nel periodo intorno alla seconda metà di aprile.

Dal 1947 l’Holland Festival dà la possibilità di scoprire i più recenti e inneggiati spettacoli provenienti da tutto il mondo, offrendo un vasto programma multidisciplinare e promuovendo l’innovazione culturale e la sperimentazione artistica.

Regalati un viaggio culturale in una delle più belle città europee e preparati a conoscere l’Holland Festival. I voli Amsterdam ti aspettano!

Visita il sito dell’Holland Festival.

Comments

comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *