Voli Economici Ibiza

Aeroporto di partenza mancante
Non abbiamo trovato la città o l'aeroporto
Aeroporto di arrivo mancante
Seleziona un aeroporto diverso di arrivo
Non abbiamo trovato la città o l'aeroporto
Data di partenza mancante
Data ritorno mancante
1 Adulti
 
12+ anni
0 Bambini
 
2-12 anni
0 Neonati
 
<2 anni
Aeroporto di partenza mancante
Non abbiamo trovato la città o l'aeroporto
Aeroporto di arrivo mancante
Seleziona un aeroporto diverso di arrivo
Non abbiamo trovato la città o l'aeroporto
Data di partenza mancante
Data ritorno mancante
1 Passeggero
Seleziona passeggeri
1
Adulti
12+ anni
+
-
0
Bambini
2-12 anni
+
-
0
Neonati
<2 anni
+
-
Continua

Servizi disponibili

Check-In Automatico

Ricevi le carte di imbarco via E-Mail

Assicurazione Viaggi

Per tutta la durata della tua vacanza

Assistenza in italiano

Per ogni problema legato al tuo viaggio

Rotte esclusive

E combinazioni in tutto il mondo

Voli più economici da Brindisi

Voli Low Cost Ibiza

Ibiza è un'isola spagnola situata nel Mar Mediterraneo occidentale, a circa 80 chilometri a sud-est della costa spagnola. L'isola è stata abitata fin dal neolitico e ha una lunga storia di insediamenti umani.

Durante l'era romana, Ibiza divenne un importante centro commerciale e di scambio per il Mediterraneo occidentale. In seguito, l'isola fu conquistata dai Vandali, dai Bizantini, dai Musulmani e dai Catalani.

Nel XVIII secolo, l'isola subì un periodo di declino economico e sociale. Tuttavia, alla fine del XIX secolo, l'arrivo di artisti, scrittori e intellettuali europei, tra cui lo scrittore francese George Sand, contribuì a rinvigorire l'isola.

Negli anni '60, Ibiza divenne un luogo di ritrovo per hippie e bohémien, attirando un flusso costante di turisti internazionali. La cultura musicale e artistica della controcultura degli anni '60 e '70 è ancora oggi parte integrante dell'identità dell'isola.

Negli ultimi decenni, Ibiza è diventata famosa come una destinazione per le feste, attirando migliaia di giovani ogni estate. La scena musicale dell'isola è caratterizzata dalla musica house e techno, e molti club e discoteche di fama mondiale si trovano sull'isola.

Oggi, Ibiza è un'isola cosmopolita e multiculturale che attira visitatori da tutto il mondo per la sua bellezza naturale, la sua cultura, la sua storia e la sua scena musicale.

Piatti tipici Ibiza

La cucina di Ibiza è influenzata dalle tradizioni culinarie spagnole e mediterranee, ma ha anche sviluppato piatti unici grazie alle influenze delle diverse culture che hanno lasciato il loro segno sull'isola. Ecco alcuni piatti tipici di Ibiza:

Bullit de peix: una zuppa di pesce a base di pesce fresco, patate, cipolle, aglio e peperoncino, solitamente accompagnata da alioli, una salsa a base di aglio e olio.

Sofrit pagès: un piatto a base di carne di maiale, pollo, salsiccia, patate e cipolle, solitamente servito con pan carasau, un pane sardo sottile e croccante.

Ensalada payesa: un'insalata a base di patate, cipolle, pomodori, peperoni verdi, olive e tonno, condita con olio d'oliva e aceto.

Frita de porc: un piatto a base di carne di maiale fritta con peperoni, cipolle e pomodori.

Greixonera: un dolce tradizionale a base di pane, uova, latte, zucchero e cannella, simile al budino.

Flaó: un dolce tradizionale a base di formaggio fresco, uova, menta, anice e zucchero, avvolto in una crosta di pasta sfoglia.

Hierbas ibicencas: una bevanda alcolica a base di erbe locali, come la menta, il timo e la salvia, solitamente servita come digestivo dopo i pasti.

Questi sono solo alcuni esempi di piatti tipici di Ibiza. L'isola offre anche una vasta selezione di frutti di mare freschi e di prodotti locali, come l'olio d'oliva, il vino e il formaggio.

Da vedere Ibiza

Ecco alcuni dei posti più interessanti da visitare:

Dalt Vila: la città vecchia di Ibiza è un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO e offre una vista panoramica sulla città e sul porto.

La Cattedrale di Santa Maria: una delle principali attrazioni di Dalt Vila, la Cattedrale di Santa Maria è stata costruita nel XIII secolo ed è un bellissimo esempio di architettura gotica.

Playa d'en Bossa: una delle spiagge più famose di Ibiza, Playa d'en Bossa offre sabbia bianca e acque cristalline, e una vasta selezione di ristoranti e bar.

Sa Caleta: una baia isolata sulla costa sud-ovest dell'isola, famosa per le sue acque cristalline e la sua bellezza naturale.

Las Salinas: una spiaggia molto frequentata, situata all'estremità meridionale dell'isola, circondata da dune di sabbia e salici.

Es Vedrà: un'isola rocciosa situata al largo della costa occidentale di Ibiza, leggenda vuole che sia abitata da sirene e forse è il luogo più mistico dell'isola.

Mercato hippy di Las Dalias: un mercato all'aperto situato nella città di Sant Carles, dove si possono acquistare oggetti d'arte, artigianato, vestiti e oggetti vintage.

Ibiza Rocks Hotel: un hotel e club di fama mondiale, noto per ospitare alcuni dei migliori DJ del mondo e per i suoi concerti estivi.

Atlantis: una piscina naturale isolata, nascosta tra le scogliere e situata sulla costa occidentale dell'isola.

Questi sono solo alcuni dei posti da vedere a Ibiza, l'isola ha molto da offrire e dipende dal gusto di ogni visitatore.