Voli Economici Malta

Aeroporto di partenza mancante
Non abbiamo trovato la città o l'aeroporto
Aeroporto di arrivo mancante
Seleziona un aeroporto diverso di arrivo
Non abbiamo trovato la città o l'aeroporto
Data di partenza mancante
Data ritorno mancante
1 Adulti
 
12+ anni
0 Bambini
 
2-12 anni
0 Neonati
 
<2 anni
Aeroporto di partenza mancante
Non abbiamo trovato la città o l'aeroporto
Aeroporto di arrivo mancante
Seleziona un aeroporto diverso di arrivo
Non abbiamo trovato la città o l'aeroporto
Data di partenza mancante
Data ritorno mancante
1 Passeggero
Seleziona passeggeri
1
Adulti
12+ anni
+
-
0
Bambini
2-12 anni
+
-
0
Neonati
<2 anni
+
-
Continua

Servizi disponibili

Check-In Automatico

Ricevi le carte di imbarco via E-Mail

Assicurazione Viaggi

Per tutta la durata della tua vacanza

Assistenza in italiano

Per ogni problema legato al tuo viaggio

Rotte esclusive

E combinazioni in tutto il mondo

Voli più economici da Parigi

Voli Low Cost Malta

La storia di Malta risale a migliaia di anni fa. L'isola di Malta, insieme alle isole circostanti di Gozo e Comino, si trova nel Mediterraneo centrale tra l'Africa settentrionale e l'Europa meridionale. La sua posizione strategica ha fatto sì che l'isola fosse contesa da molte potenze straniere nel corso dei secoli.

Gli antichi abitanti di Malta furono i popoli preistorici noti come i Templari di Malta, che costruirono grandi templi di pietra che sono tra i più antichi del mondo. Questi templi risalgono a circa 5.000 anni fa e sono ancora oggetto di studio e di fascinazione.

Nel corso dei secoli, Malta è stata governata dai Fenici, dai Cartaginesi, dai Romani, dai Bizantini, dagli Arabi, dai Normanni, dai Cavalieri di San Giovanni, dai Francesi e dagli Inglesi. Nel 1814, Malta divenne una colonia britannica e rimase tale fino all'indipendenza, ottenuta nel 1964.

Durante la Seconda Guerra Mondiale, Malta fu oggetto di pesanti bombardamenti da parte delle forze dell'Asse. Gli abitanti dell'isola furono premiati con la George Cross per il loro coraggio e la loro resistenza durante questo periodo difficile.

Dopo l'indipendenza, Malta ha sviluppato una forte economia turistica e ha adottato una politica di neutralità internazionale. L'isola è anche diventata un importante centro finanziario e ospita numerose aziende internazionali.

Oggi, Malta è un membro dell'Unione europea e della zona euro. L'isola è famosa per la sua storia e la sua cultura unica, le sue bellissime spiagge e la sua posizione strategica nel Mediterraneo.

Da vedere a Malta

Malta è un'isola piena di storia, cultura e bellezze naturali, quindi ci sono molte cose da vedere e da fare durante una visita. Ecco alcuni suggerimenti su cosa vedere a Malta:

La Valletta: è la capitale di Malta ed è una città meravigliosamente storica e fortificata. Si possono visitare le fortificazioni, le chiese, i musei e le strade pittoresche.

La Cattedrale di San Giovanni: situata nella città di La Valletta, la cattedrale è stata costruita dai Cavalieri di San Giovanni ed è considerata una delle chiese più belle di Malta.

La Grotta Azzurra: si trova sulla costa di Malta e si può accedere solo in barca. Le acque cristalline e il panorama circostante la rendono un luogo molto pittoresco e ideale per fare snorkeling.

I Templi Megalitici: i Templi di Ħaġar Qim e i Templi di Tarxien sono tra i più antichi templi del mondo. Costruiti circa 5.000 anni fa, sono stati dichiarati Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.

La Cittadella di Gozo: si trova sull'isola di Gozo ed è un'antica città fortificata che offre una vista mozzafiato sull'isola e sulla campagna circostante.

Le spiagge di Malta: le spiagge dell'isola sono meravigliose e ci sono molte tra cui scegliere. Alcune delle più popolari sono Golden Bay, Mellieħa Bay e la Blue Lagoon.

Il Museo Nazionale di Archeologia: situato nella città di Valletta, il museo presenta una vasta collezione di reperti archeologici che raccontano la storia dell'isola dal Neolitico all'età romana.

Questi sono solo alcuni dei luoghi da vedere a Malta. C'è molto di più da scoprire in quest'isola ricca di storia e cultura.

Piatti tipici Malta

La cucina di Malta è influenzata dalle culture mediterranee e europee, con influenze italiane, spagnole, arabe e inglesi. Ecco alcuni dei piatti tipici di Malta:

Pastizzi - un antipasto tradizionale di pasta sfoglia ripieno di ricotta o piselli.

Lampuki Pie - una torta salata a base di pesce lampuka, patate e pomodori.

Aljotta - una zuppa di pesce a base di spigola, pomodoro, aglio, cipolle, prezzemolo e menta.

Ftira - un tipo di pane maltese spesso farcito con vari ingredienti come tonno, pomodoro, olive e cipolle.

Hobz biz-zejt - una semplice prelibatezza che consiste in pane maltese, olio d'oliva, pomodoro, origano e tonno.

Stuffat tal-fenek - un guazzetto di coniglio con patate, cipolle e pomodori.

Timpana - una torta salata a base di pasta cotta al forno e ripiena di carne macinata, uova e formaggio.

Ross fil-forn - un arrosto di maiale cotto al forno con patate e aglio.

Kwareżimal - biscotti tradizionali maltesi fatti con mandorle, miele, spezie e farina di frumento.

Imqaret - dolci fritti ripieni di datteri e aromatizzati con miele e spezie.

Questi sono solo alcuni dei piatti tipici di Malta. La cucina maltese offre molte altre deliziose prelibatezze da scoprire.