Vola low cost a Tallinn

Tallinn non è solola capitale dell'Estonia ma anche il suo maggior porto. Lacittà affaccia sul Mar Baltico e si trova nella costa settentrionale del Paese. Tallinn ha affiancato la città della Finlandia Turku nell’essere, nell'anno 2011, Capitale Europea della Cultura. Difatti, valgono i biglietti dei voli low cost per Tallinn la sua Città Vecchia medievale e l’antico porto, divenuti patrimonio UNESCO. Tallinn possiede molti monumenti e luoghi di interesse ed è ricca di attrazioni e divertimenti.

Cosa vedere a Tallinn

Sono molteplici le ragioni per cui pensare all’acquisto dei biglietti aerei per Tallinn, uno su tutti è la bellezza stessa della città, dalla tipica architettura nordica e con cattedrali neogotiche. La principale attrazione della città è il Duomo di Tallinn, la più antica cattedrale della zona, seguita per importanza dalla Chiesa medievale di San Nicola. Interessante è sapere che a Tallinn vi è situata la più antica farmacia di tutta l’Europa, ovvero la Raeapteek. Suggestiva è anche la cinta muraria medievale e la Città Vecchia, il cui punto focale è l’antico Municipio e la sua piazza. Edificio imponente e circondato da un meraviglioso parco è il Palazzo del Kadriorg, omaggio dello Zar Pietro il Grande a sua moglie Caterina. Sempre per volere russo fu costruita la Chiesa Ortodossa con le sue undici campane che suonano contemporaneamente. E, per godere di una splendida panoramica, è altamente consigliata una passeggiata sino alla Collina di Toompea.

Musei da non perdere a Tallinn

All’interno del Kadriorg ci sono due tra i musei principali di Tallinn, ovvero il Museo di Arte Straniera, che ospita opere italiane, russe, olandesi, e il KUMU, Museo d’Arte Nazionale. Interessante anche l’AHHAA Science Centre, in cui apprendere sarà un divertimento e il Children´s Museum, una sorta di museo del giocattolo. Se vogliamo scoprire qualche cenno sulla storia dell’architettura estone, il luogo ideale sarà certamente il Museum of Estonian Architecture.

Piatti tipici di Tallinn

Alcuni dei piatti più comuni sono il Mulgikapsad, uno stufato di crauti e carne di maiale accompagnato da patate, e il Silgusoust, piatto di pesce del Baltico accostato a della pancetta. Particolare è la specialità costituita di lingua di bue, il Keel hernestega, così come il Sült, gelatina di maiale. Altro piatto caratteristico è il Verivorst, ovvero sanguinaccio di salsiccia con marmellata di frutti di bosco. Passando al dolce, ne segnaliamo uno fatto con il pane d’orzo, il Karask, mentre per i liquori, tra quelli più comuni e molto facili da trovare c'è il Vana Tallinn.

 

Scopri le offerte su Flygo e trova i biglietti aerei per Tallinn più convenienti!

Voli per la Tallinn
Voli dalla Tallinn