Voli Economici Valencia

Aeroporto di partenza mancante
Non abbiamo trovato la città o l'aeroporto
Aeroporto di arrivo mancante
Seleziona un aeroporto diverso di arrivo
Non abbiamo trovato la città o l'aeroporto
Data di partenza mancante
Data ritorno mancante
1 Adulti
 
12+ anni
0 Bambini
 
2-12 anni
0 Neonati
 
<2 anni
Aeroporto di partenza mancante
Non abbiamo trovato la città o l'aeroporto
Aeroporto di arrivo mancante
Seleziona un aeroporto diverso di arrivo
Non abbiamo trovato la città o l'aeroporto
Data di partenza mancante
Data ritorno mancante
1 Passeggero
Seleziona passeggeri
1
Adulti
12+ anni
+
-
0
Bambini
2-12 anni
+
-
0
Neonati
<2 anni
+
-
Continua

Servizi disponibili

Check-In Automatico

Ricevi le carte di imbarco via E-Mail

Assicurazione Viaggi

Per tutta la durata della tua vacanza

Assistenza in italiano

Per ogni problema legato al tuo viaggio

Rotte esclusive

E combinazioni in tutto il mondo

Voli più economici da Firenze

Voli Low Cost Valencia

Valencia è una città spagnola situata sulla costa orientale del paese, ed è la terza città più grande della Spagna dopo Madrid e Barcellona. La sua storia è stata fortemente influenzata dalla sua posizione geografica, sulla costa del Mediterraneo, e dalla sua vicinanza alla Penisola Iberica.

Valencia fu fondata dai Romani nel II secolo a.C. come colonia di Valentia Edetanorum. Durante il periodo arabo, la città divenne un importante centro culturale e commerciale, con la produzione di seta e di agrumi tra le principali attività economiche. Nel 1238, Valencia fu conquistata dal re cristiano Jaime I di Aragona, dando inizio a un periodo di grande espansione e sviluppo per la città.

Nel corso del XVI secolo, Valencia subì un forte declino a causa di disordini interni e delle guerre di religione tra cattolici e protestanti. Nel XVII secolo, la città tornò a prosperare grazie al commercio marittimo e alla produzione di seta, raggiungendo un periodo di grande splendore architettonico ed artistico. Durante la Guerra di Successione spagnola nel XVIII secolo, Valencia si schierò con i Borboni, e subì conseguenze drammatiche, tra cui la distruzione del quartiere del Mercat, che fu successivamente ricostruito.

Nel corso del XIX e del XX secolo, Valencia continuò a svilupparsi come centro industriale e commerciale, grazie anche alla costruzione del porto commerciale di Valencia. Negli anni '90, la città ha vissuto un grande rinnovamento urbanistico e culturale, culminato con l'organizzazione dell'Esposizione Universale di Valencia del 2000, che ha portato alla costruzione della famosa Città delle Arti e delle Scienze. Oggi, Valencia è una città moderna e cosmopolita, con una grande offerta culturale e turistica.

Da vedere a Valencia

Valencia è una città piena di attrazioni turistiche e culturali, con una ricca storia e una vivace atmosfera. Ecco alcune delle cose da vedere e fare durante una visita a Valencia:

Città delle Arti e delle Scienze: una delle principali attrazioni di Valencia, è un complesso architettonico moderno che comprende l'Oceanografico, l'Emisferico, l'Umbracle, il Museo delle Scienze e l'Opera.

Mercato Centrale: un mercato coperto storico dove puoi trovare prodotti alimentari locali freschi, come frutta, verdura, carne e pesce.

Cattedrale di Valencia: una delle principali attrazioni storiche della città, la Cattedrale è un mix di stili architettonici tra cui il romanico, il gotico e il barocco.

Torri di Serrano e di Quart: queste due torri medievali erano parte delle mura della città, e sono oggi un'icona di Valencia.

Parco di Turia: un lungo parco pubblico che si estende lungo il fiume Turia, che attraversa la città. È perfetto per fare una passeggiata o una corsa, o per noleggiare una bicicletta.

Bioparc Valencia: uno zoo immersivo che ricrea gli habitat naturali degli animali, per un'esperienza più autentica.

La Lonja de la Seda: un'impressionante edificio gotico del XV secolo, che era il mercato della seta di Valencia durante il Rinascimento.

La Malvarrosa: la spiaggia più famosa di Valencia, perfetta per una giornata di relax al mare.

Museo delle Belle Arti di Valencia: uno dei musei d'arte più importanti della Spagna, con una vasta collezione di opere d'arte dal XIV al XX secolo.

Quartiere del Carmen: un quartiere storico di Valencia con strade strette e sinuose, edifici colorati e una vivace vita notturna. È un luogo perfetto per passeggiare e scoprire l'atmosfera autentica di Valencia.

Cucina tipica Valencia

La cucina di Valencia è molto varia e deliziosa, influenzata dalla sua posizione geografica e dalle sue tradizioni storiche e culturali. Ecco alcuni piatti tipici della cucina valenciana:

Paella: uno dei piatti più famosi e rappresentativi della Spagna, la paella di Valencia è preparata con riso, pollo, coniglio, fagioli verdi, pomodori e spezie come lo zafferano.

Fideuà: un piatto simile alla paella, ma preparato con vermicelli al posto del riso.

Arroç amb costra: una torta di riso al forno, con carne di maiale, salsiccia, piselli, peperoni e uova, servita con salsa di pomodoro.

All i pebre: una zuppa di anguilla con patate, peperoni e aglio.

Bunyols: dolcetti fritti tipici della cucina valenciana, simili a frittelle, preparati con zucca, farina, zucchero e lievito.

Horchata: una bevanda dolce a base di latte di tiglio, servita fredda, perfetta per le calde giornate estive.

Agua de Valencia: una bevanda alcolica tipica di Valencia, preparata con spremuta di arancia, champagne, vodka e gin.

Sepia amb fesols i naps: seppie saltate in padella con fagioli bianchi e rape, una pietanza rustica ma saporita.

Coca de llanda: un dolce tradizionale valenciano, una torta morbida preparata con uova, zucchero, latte e farina.

Esgarraet: una preparazione a base di peperoni grigliati, aglio, acciughe e olio d'oliva, servita come antipasto o contorno.