Visitare Napoli: un viaggio nel gusto e nel sapore

 

visitare napoli naples

Visitare Napoli significa fare un viaggio all’insegna delle ricette e delle tradizioni che hanno reso l’Italia apprezzata in tutto il mondo!

Napoli è una delle città più belle d’Italia, visitandola potrete ammirare meraviglie come la Cappella Sansevero con il Cristo Velato di Giuseppe Sanmartino, Piazza del Plebiscito, Palazzo Reale, i cunicoli carichi di storia della Napoli sotterranea e la strada Spaccanapoli in cui passeggiando potrete esplorare l’anima della città stessa.

Dopo una giornata tra le sue meraviglie, sarete  pronti a scoprire i profumi e i sapori di questa magnifica città, ovviamente un assaggio alla vera Pizza napoletana è la prima tappa culinaria, semplice o farcita, è una delle specialità della città quindi ne troverete per tutti i gusti.
A Napoli ogni pasto è gustoso, per la colazione potrete assaggiare le tipiche sfogliatelle che possono essere ricce o foglie a seconda della pasta con cui vengono preparate, i babà, la pastiera, gli struffoli e moltissimi altri dolci accompagnati da un caffè napoletano.

Girando per le vie potrete sentire gli odori dei numerosi chioschi in giro per la città che offrono gustosi stuzzichini per una pausa golosa tra un monumento e l’altro, qui potete trovare arancini, fiori di zucca fritti, frittate di pasta, fritto misto di pesce, paranza, zeppole, panzerotti e altre specialità napoletane.

Visitare Napoli e cenare nei migliori ristorante è facile seguendo i nostri consigli:

Le migliori pizzerie visitare napoli pizza

Da Michele in Via Cesare Sersale, Sorbillo in Via dei Tribunali, Da Attilio in Via Pignasecca e Di Matteo in Via dei Tribunali.

I migliori ristoranti di pesce visitare napol tavolo

Il Miracolo dei Pesci Largo Sermoneta, La Catagna in Via Pennata, Lo Stuzzichino in Via Deserto, Pescheria Mattiucci in Vico Belledonne a Chiaia.

I migliori posti in cui gustare cibo da strada e tipico visitare napoli frittura

Friggitoria Vomero in Via Domenico Cimarosa, Gastronomia Augustus dal 1927 in Via Toledo, Antica cucina napoletana in Via Giacinto Gigante, I Fritti di Serafino in Via Gianlorenzo Bernini, Passione di Sofì in Via Toledo, Antica trattoria da Carmine Via dei Tribunali, La Cantina di via Sapienza in Via Sapienza e Osteria Donna Teresa in Via Michele Kerbaker.

I migliori posti in cui gustare  dolci e caffè
visitare napoli caffe

Gran Caffè Gambrinus in Via Chiaia, Antico Forno f.lli Attanasio in Vico Ferrovia, Scaturchio in Piazza San Domenico Maggiore, Leone in Via Riviera di Chiaia.

Non vi resta che partire scegliendo i migliori voli per Napoli su Fly Go!

Comments

comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *