Cos’è “Volo garantito”?
Il Volo garantito è un servizio messo a disposizione da FlyGo Voyager per venire incontro ai Clienti, nel caso in cui il volo venga annullato dalla Compagnia Aerea.
A chi è rivolto questo servizio?
Questo servizio è diretto a tutti i Clienti che abbiano acquistato il biglietto attraverso il nostro sito web.
Quali sono i benefici di questo servizio?
Nello sfortunato caso di annullamento del volo da parte della Compagnia Aerea, FlyGo compenserà il disagio rilasciando un voucher nominativo del valore doppio a quello del biglietto originale.
Nel caso di voli di Andata e Ritorno, il valore doppio si applicherà esclusivamente a quello della tratta annullata.
Come si può acquistare il servizio di “volo garantito”?
Il servizio può essere acquistato solo al momento della prenotazione. Non può essere aggiunto in un momento successivo, è nominativo e non può essere ceduto a favore di un altro biglietto.
Come si entra in possesso del voucher?
Al momento dell’annullamento del volo, il Cliente avrà l’obbligo di notificarlo tramite i metodi di contatto disponibili sul sito.
Il Cliente dovrà fornire i dati di identificazione del volo.
L’Agenzia darà soluzione al caso entro 48 ore dal ricevimento della notifica.
FlyGo risponderà alle richieste di rilascio del voucher durante gli orari di lavoro.
Come si potrà utilizzare il Voucher?
Il Voucher è una forma di credito offerta dall’Agenzia FlyGo Voyager attraverso la quale il Cliente potrà acquistare altri biglietti aerei.
Questi ultimi potranno essere utilizzati una sola volta e solo attraverso il sitoweb “www.fly-go.it” introducendo sulla pagina il codice del voucher.
Quali sono le Condizioni del Voucher?
Il Voucher è nominale e non può essere ceduto.
Qualora il valore del biglietto da acquistare sia superiore al valore del Voucher, la differenza potrà essere pagata con la Carta di Credito del Cliente.
Qualora il valore del biglietto da acquistare fosse inferiore al valore del voucher, l’eventuale differenza non potrà essere rimborsata nè il residuo del Voucher riutilizzato.
Accettando l’emissione del Voucher il Cliente si obbliga a non richiedere alla Compagnia nè un riavviamento nè l’annullamento del biglietto.
Accedendo a questo servizio il Cliente autorizza FlyGo Voyager a procedere in suo nome all’annullamento del volo non utilizzato.
Il servizio di "Volo Garantito" non copre eventi dovuti a forza maggiore, in via esemplificativa e non esaustiva quali: guerre, attività terroristica, scioperi nazionali, fallimento della compagnia aerea, incendi, epidemie, uragani e altri effettivi o potenziali gravi disastri ambientali.
Quali sono gli obblighi di FlyGo Voyager?
FlyGo si obbliga a compensare il Clliente nel limite del valore doppio al prezzo del biglietto, nel rispetto di tutte le parti dei presenti “Termini e condizioni”.
In caso di accettazione del Voucher da parte del Cliente, FlyGo si obbliga a che ogni altra compensazione, ad esclusione del valore del biglietto che rimane in conto a FlyGo, si rimborsi al Cliente secondo le regole della Compagnia.
Quali sono gli obblighi del Cliente?
In caso di accettazione del Voucher da parte del Cliente, quest’ultimo si obbliga:
a non chiedere il rimborso del biglietto direttamente alla Compagnia;
a non usare riavviamenti offerti dalla Compagnia;
a non investire per suo conto FlyGo al recupero del biglietto del volo annullato;
a mettere a disposizione di FlyGo tutti I documenti necessari al recupero del valore del biglietto annullato;
ad avvisare immediatamente FlyGo ove abbia ottenuto dalla Compagnia qualunque forma di rimborso del costo del biglietto del volo annullato;
a garantire che tutti i dati forniti a FlyGo siano veritieri e corretti.
Cos’altro c’è da sapere?
Il Voucher è valido per una settimana dalla data di cancellazione del volo.
Nel caso il Cliente non rispetti Termini e Condizioni qui riportati non potrà beneficiare dell’emisssione del Voucher.
Ove si constatasse che le informazioni trasmesse dal Cliente siano incomplete, incorrette o false, il Voucher non sarà emesso.
In tutti i casi il servizio non è rimborsabile.
Nel caso non venga utilizzato il nuovo biglietto per cause non attribuibili alla Compagnia Aerea, il servizio è comunque non rimborsabile.