Servizio assistenza clienti

Fly-Go.it è un motore di ricerca avanzato che ti permette la prenotazione di biglietti aerei low-cost e di linea. Sin dal 2008, il nostro sito Fly-Go.it ha l'obiettivo della promozione di prodotti turistici, assicurando un servizio completo e tempestivo secondo le norme del mercato turistico internazionale.

Il nostro servizio assistenza telefonica e' disponibile da Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 21:00 e Sabato dalle 9:00 alle 15:00.

02 9475 1714

[email protected]

Comunicato Ufficiale


Gentili Clienti,

Desideriamo informarvi che Fly Go prosegue la propria attività in forma ridotta e che tutti i biglietti acquistati continueranno ad essere emessi regolarmente.

Dopo oltre 20 anni di attività, per cause esterne e indipendenti dalla nostra volontà, siamo stati costretti ad avviare la procedura di insolvenza.

Precisiamo con fermezza che non si tratta di fallimento, come alcuni hanno ingiustamente speculato.

Ci teniamo inoltre a ricordare che, solo negli anni 2024 e 2025, Fly Go ha garantito il viaggio a oltre 470.000 passeggeri e ha effettuato rimborsi per circa 9.000.000 di Euro.

Vi preghiamo di prendere in attenta considerazione le informazioni che seguono.Queste riguardano l’apertura della procedura generale di insolvenza nei confronti della società, le scadenze procedurali stabilite dal tribunale, nonché le modalità concrete attraverso le quali eventuali pretese possono essere formulate, dichiarate e iscritte al passivo.

Sottolineiamo che il rispetto di tali istruzioni e termini è indispensabile per l’esercizio legittimo, completo e tempestivo dei diritti di cui beneficiate in qualità di potenziali creditori della società.

Siamo profondamente dispiaciuti per i disagi che, a causa dell’impossibilità di proseguire regolarmente le operazioni, alcuni passeggeri hanno potuto subire.

Procedura di insolvenza
Con l’Ordinanza dell’udienza del 07.08.2025, pronunciata dal Tribunale di Bucarest – Sezione VII Civile, nel fascicolo n. 26953/3/2025, è stata aperta la procedura generale di insolvenza nei confronti della società Fly Go Voyager SRL. Sono stati fissati i seguenti termini procedurali:
  • Termine ultimo per la presentazione della domanda di ammissione dei crediti – 22.09.2025;
  • Termine per la verifica dei crediti, la redazione e la pubblicazione nel Bollettino delle Procedure di Insolvenza della tabella preliminare – 13.10.2025;
  • Termine per la definitiva approvazione della tabella dei crediti – 07.11.2025;
  • Data della prima riunione dell’assemblea generale dei creditori – 20.10.2025;
  • Termine ultimo per la redazione e pubblicazione nel BPI della Relazione sulle cause e circostanze dell’insolvenza – 17.09.2025.


Presentazione delle domande di credito
Per l’iscrizione al passivo, i creditori devono compilare e trasmettere al Tribunale di Bucarest – Sezione VII Civile (Fascicolo n. 26953/3/2025) la “Domanda di iscrizione del credito nella tabella preliminare della debitrice Fly Go Voyager SRL”, in conformità con l’art. 104 della Legge 85/2014.

La domanda deve contenere:
  • Nome/denominazione del creditore
  • Domicilio/sede
  • Somma dovuta
  • Titolo del credito;
  • Indicazione di eventuali cause di prelazione.


Alla domanda vanno allegati i documenti giustificativi del credito e degli eventuali atti costitutivi di prelazione, entro e non oltre i termini stabiliti (contratti, fatture, calcoli penali, ecc.).

La dichiarazione di credito deve essere depositata in duplice copia:
  • Originale al Tribunale di Bucarest – Sezione VII Civile (Fascicolo n. 26953/3/2025), insieme alla tassa giudiziaria di bollo di 200 Lei;
  • Seconda copia all’Amministratore Giudiziario presso: Bucarest, Bd. Aviatorilor n. 52, Piano terra, App. 1-2, Settore 1, indicando anche un indirizzo e-mail per la corrispondenza.
Modalità di pagamento della tassa di bollo (200 Lei)

La tassa può essere pagata:
  • Presso la Direzione delle Imposte e Tasse della sede del creditore, con la menzione “tassa di bollo fascicolo n. 26953/3/2025”;
  • Presso le filiali CEC Bank (vedi www.cec.ro), con la stessa menzione;
  • Online, sul portale del Consiglio Superiore della Magistratura, all’indirizzo https://registratura.rejust.ro/, selezionando l’opzione “Pagamento tassa giudiziaria di bollo in un fascicolo esistente”.


Su questo link trovate la guida per completare la richiesta di iscrizione
https://portal.just.ro/105/Documents/Ghid%20justitiabili%20-modele%20de%20cereri%20in%20materia%20insolventei%20final.pdf

In merito al pagamento della tassa di bollo giudiziaria di 200 lei relativa alla dichiarazione di credito, precisiamo quanto segue secondo l’Ordinanza d’urgenza del Governo della Romania n. 80/2013:
  • le tasse giudiziarie di bollo vengono pagate dal soggetto obbligato, in contanti, tramite bonifico bancario oppure attraverso un sistema elettronico di pagamento a distanza/online, su un conto distinto di entrate del bilancio locale, “Tasse giudiziarie di bollo e altre tasse di bollo”, dell’unità amministrativo-territoriale in cui la persona fisica ha domicilio o residenza oppure, a seconda dei casi, in cui la persona giuridica ha la sede sociale;
  • se la persona che deve corrispondere la tassa giudiziaria di bollo non ha né domicilio né residenza oppure, a seconda dei casi, sede in Romania, la tassa si paga sul conto del bilancio locale dell’unità amministrativo-territoriale in cui si trova la sede del tribunale presso cui viene introdotta l’azione o la domanda.
Per questa seconda ipotesi vi indichiamo il conto IBAN RO92TREZ70621070203XXXXX, aperto a nome della UAT – Comune Settore 6 Bucarest.