Servizi disponibili

Check-In Automatico

Ricevi le carte di imbarco via E-Mail

Assicurazione di viaggio

Per tutta la durata della tua vacanza

Assistenza in italiano

Per ogni problema legato al tuo viaggio

Rotte esclusive

E combinazioni in tutto il mondo

Vola low cost ad Amsterdam

Amsterdam, città famosa per i suoi canali, viene definita la “Venezia del Nord”, espressione che aiuta ad immaginare il suo splendore. Nata nel XII secolo come piccolo villaggio di pescatori, oggi Amsterdam è capitale dell’Olanda, nonché uno dei porti più rilevanti al mondo. Oltre ad essere una meta ambita è anche facilmente raggiungibile grazie all’ottima offerta esistente di voli low cost per Amsterdam.

Cosa vedere ad Amsterdam

Ci sono molti motivi validi per fare dei biglietti aerei per Amsterdam, una città brulicante di attrazioni e famosa per la sua atmosfera magica. Sulla celebre ed estesa Piazza Dam, che ospita fiere, mercatini e artisti di strada, affacciano il Palazzo Reale (Koninklijk Paleis), la Chiesa Nuova (Nieuwe Kerk) e il National Monument. Com’è noto Amsterdam si contraddistingue per i suoi importanti mercati, uno su tutti il mercato dei fiori, il Bloemenmarkt. Riguardo ai quartieri, dopo il "quartiere rosso" che rappresenta uno degli elementi caratteristici della città, segnaliamo quello tra i più belli da visitare, ovvero il Jordaan.

Musei da non perdere ad Amsterdam

Amsterdam annovera una serie di musei di tutto rispetto, ma il Museo di Van Gogh è forse il principale vanto della città. Altrettanto rilevante è il Rijksmuseum, che ospita la più grande collezione di arte fiamminga del mondo, e il Stedelijk Museum Amsterdam, dedicato all’arte moderna, contemporanea e al design. Altamente consigliata è una visita a La casa di Anna Frank, luogo affascinante per il suo valore storico.

Piatti tipici di Amsterdam

La cucina olandese non propone piatti sofisticati ma, generalmente, molto abbondanti. Le patate e i legumi trionfano, seguite da pannekoeken (crepes) ed erwtensoep (zuppa di piselli). Altri ingredienti particolarmente utilizzati sono la cioccolata, i formaggi e il pesce: anguille e aringe sono molto apprezzate. Uno dei piatti tipici per eccellenza è lo 'stamppot', un purè di patate e verdure normalmente accompagnato da salsicce.

Scopri le offerte su Flygo e trova i biglietti aerei per Amsterdam più convenienti!