Aeroporto di partenza mancante
Non abbiamo trovato la città o l'aeroporto
Aeroporto di arrivo mancante
Seleziona un aeroporto diverso di arrivo
Non abbiamo trovato la città o l'aeroporto
Data di partenza mancante
Data ritorno mancante
1 Adulti
 
12+ anni
0 Bambini
 
2-12 anni
0 Neonati
 
<2 anni
Loading...
Aeroporto di partenza mancante
Non abbiamo trovato la città o l'aeroporto
Aeroporto di arrivo mancante
Seleziona un aeroporto diverso di arrivo
Non abbiamo trovato la città o l'aeroporto
Data di partenza mancante
Data ritorno mancante
1 Passeggero
Seleziona passeggeri
1
Adulti
12+ anni
+
-
0
Bambini
2-12 anni
+
-
0
Neonati
<2 anni
+
-
Continua
Loading...

Servizi disponibili

Check-In Automatico

Ricevi le carte di imbarco via E-Mail

Assicurazione Viaggi

Per tutta la durata della tua vacanza

Assistenza in italiano

Per ogni problema legato al tuo viaggio

Rotte esclusive

E combinazioni in tutto il mondo

Vola low cost a San Pietroburgo

San Pietroburgo, fondata nel 1703 dallo Zar Pietro il Grande, è attualmente la seconda città maggiore della Russia, nonché uno dei principali centri artistici e culturali europei. La grande città registra un ottimo flusso turistico dal momento che ha innumerevoli monumenti di eccelso valore e siti d’interesse. Non è infatti difficile trovare convenienti voli low cost per San Pietroburgo. Una curiosità è che nel 26 gennaio 1924 il suo nome fu cambiato con Leningrado, ma in seguito, nel 1991, venne ripristinato mediante un referendum popolare il nome originale, ovvero San Pietroburgo.

Cosa vedere a San Pietroburgo

Ovviamente non potrete esimervi dall’andare a visitare il centro di San Pietroburgo, in particolare le cattedrali del Salvatore sul Sangue Versato e Sant’Isacco. Altamente consigliata è una passeggiata nella Prospettiva Nevskij, viale che attraversa la città e che parte dalla Piazza del Palazzo, dov’è sito il Palazzo d'Inverno e lo Stato Maggiore, e termina lungo le sponde del fiume Neva. Una delle principali attrazioni sono i ponti, non per niente San Pietroburgo viene chiamata “città dei ponti”, che si alzano per lasciar passare le navi. Valgono i biglietti aerei per San Pietroburgo anche le straordinarie residenze imperiali appena fuori città, quali il Palazzo di Caterina e la grandiosa Peterhof.

Musei da non perdere a San Pietroburgo

Numero uno per importanza è il Museo statale Ermitage che comprende alcune delle collezioni di opere d’arte più preziose al mondo. Alquanto rilevante è anche Il Museo Etnografico Russo, che conserva documenti delle culture di oltre 150 popolazioni che vivevano nell’ex Unione Sovietica. E da segnalare c’è poi il Museo di Stato Russo, che espone un grande numero di opere d'arte provenienti dal Paese stesso.

Piatti tipici di San Pietroburgo

Un piatto tradizionale della cucina russa è il Bosh, a base di carne con panna acida e rape. Altra specialità sono poi i Pel’Meni, una sorta di ravioli che possono essere gustati fritti, al brodo, con salse e in altri diversificati modi. I dolci più diffusi sono dalle frittelle di marmellata, ma anche torte di frutta secca o il tradizionale e speciale gelato alla crema sono particolarmente popolari.

Scopri le offerte su Flygo e trova i biglietti aerei per San Pietroburgo più convenienti!