Voli Economici Alghero

Aeroporto di partenza mancante
Non abbiamo trovato la città o l'aeroporto
Aeroporto di arrivo mancante
Seleziona un aeroporto diverso di arrivo
Non abbiamo trovato la città o l'aeroporto
Data di partenza mancante
Data ritorno mancante
1 Adulti
 
12+ anni
0 Bambini
 
2-12 anni
0 Neonati
 
<2 anni
Aeroporto di partenza mancante
Non abbiamo trovato la città o l'aeroporto
Aeroporto di arrivo mancante
Seleziona un aeroporto diverso di arrivo
Non abbiamo trovato la città o l'aeroporto
Data di partenza mancante
Data ritorno mancante
1 Passeggero
Seleziona passeggeri
1
Adulti
12+ anni
+
-
0
Bambini
2-12 anni
+
-
0
Neonati
<2 anni
+
-
Continua

Servizi disponibili

Check-In Automatico

Ricevi le carte di imbarco via E-Mail

Assicurazione Viaggi

Per tutta la durata della tua vacanza

Assistenza in italiano

Per ogni problema legato al tuo viaggio

Rotte esclusive

E combinazioni in tutto il mondo

Voli più economici da Bologna

Voli Low Cost Alghero

Alghero è una splendida città situata sulla costa nord-occidentale della Sardegna, conosciuta per la sua atmosfera rilassante, le spiagge sabbiose e le acque cristalline.

Durante una vacanza ad Alghero, potresti trascorrere le tue giornate in spiaggia, prendere il sole, nuotare o fare attività acquatiche come lo snorkeling e le immersioni subacquee per ammirare la ricca fauna marina. Potresti anche fare una passeggiata lungo il bellissimo lungomare della città e visitare il centro storico con le sue stradine acciottolate, i negozi di artigianato e le chiese antiche.Alghero è famosa anche per la sua cucina, che combina sapori mediterranei e catalani. Potresti gustare piatti di pesce fresco, come la paella, oppure il maialino arrosto, accompagnati da vini locali pregiati come il Cannonau.

Cosa vedere ad Alghero

Ecco alcune cose da vedere ad Alghero:

Centro storico: il centro storico di Alghero, circondato dalle antiche mura catalane, è una vera e propria meraviglia architettonica, con strade strette e ciottolate, edifici storici e piccole piazze pittoresche.

Cattedrale di Santa Maria: situata nel centro storico, la cattedrale di Santa Maria è un capolavoro di architettura gotica-catalana, risalente al XIV secolo.

Torri costiere: le torri costiere di Alghero, costruite per proteggere la città dalle invasioni dei pirati, sono ancora ben conservate e offrono panorami mozzafiato sulla costa.

Spiagge: Alghero è famosa per le sue spiagge, come la spiaggia della Speranza, quella di Maria Pia e quella di Le Bombarde, tutte caratterizzate da acque cristalline e sabbia dorata.

Grotte di Nettuno: le grotte di Nettuno, situate a pochi chilometri da Alghero, sono uno spettacolo naturale unico al mondo, con stalattiti, stalagmiti e laghi sotterranei.

Parco Naturale Regionale di Porto Conte: situato a pochi chilometri da Alghero, il parco naturale di Porto Conte è un'oasi di natura selvaggia, con sentieri per escursioni a piedi o in bicicletta, spiagge nascoste e scogliere affacciate sul mare.

Museo Archeologico della città: situato nel centro storico, il museo archeologico di Alghero raccoglie testimonianze della storia della città, tra cui reperti della cultura nuragica e fenicia.

Passeggiata sul lungomare: la passeggiata sul lungomare di Alghero offre una vista mozzafiato sul mare e sui tramonti della costa sarda, rendendola un luogo perfetto per una romantica passeggiata serale.

Questi sono solo alcuni dei luoghi da vedere ad Alghero. La città offre molte altre attrazioni e attività, come degustazioni di vino e di formaggi, escursioni in barca, sport acquatici e molto altro ancora.

Piatti tipici Alghero

Paella: questo piatto a base di riso è una specialità della cucina catalana, ma è molto diffuso anche ad Alghero. La paella può essere preparata con frutti di mare, carne, verdure o una combinazione di questi ingredienti.

Bottarga: un prodotto tipico della cucina sarda, la bottarga è costituita da uova di muggine essiccate e salate. Si può mangiare a fette sottili o grattugiata sui piatti di pasta o di verdure.

Fregola: una pasta simile al couscous ma più grossa, la fregola è spesso utilizzata nella cucina sarda per preparare zuppe di pesce o piatti di pasta con frutti di mare.

Aragosta alla catalana: questo piatto è una specialità della cucina catalana, ma è molto comune anche ad Alghero. L'aragosta viene cotta con pomodoro, cipolla, aglio, peperoncino e prezzemolo.

Seadas: un dolce tipico della cucina sarda, le seadas sono fritte e ripiene di formaggio pecorino e poi servite con miele caldo sopra.

Mirto: un liquore a base di bacche di mirto, un arbusto che cresce in Sardegna. Il mirto è spesso offerto come digestivo dopo i pasti.