Voli Economici Catania

Aeroporto di partenza mancante
Non abbiamo trovato la città o l'aeroporto
Aeroporto di arrivo mancante
Seleziona un aeroporto diverso di arrivo
Non abbiamo trovato la città o l'aeroporto
Data di partenza mancante
Data ritorno mancante
1 Adulti
 
12+ anni
0 Bambini
 
2-12 anni
0 Neonati
 
<2 anni
Aeroporto di partenza mancante
Non abbiamo trovato la città o l'aeroporto
Aeroporto di arrivo mancante
Seleziona un aeroporto diverso di arrivo
Non abbiamo trovato la città o l'aeroporto
Data di partenza mancante
Data ritorno mancante
1 Passeggero
Seleziona passeggeri
1
Adulti
12+ anni
+
-
0
Bambini
2-12 anni
+
-
0
Neonati
<2 anni
+
-
Continua

Servizi disponibili

Check-In Automatico

Ricevi le carte di imbarco via E-Mail

Assicurazione Viaggi

Per tutta la durata della tua vacanza

Assistenza in italiano

Per ogni problema legato al tuo viaggio

Rotte esclusive

E combinazioni in tutto il mondo

Voli più economici da Napoli

Biglietti Aerei Catania

Il motore di ricerca che trovate in alto a sinistra del sito, mette a Vostra disposizione un’ampia selezione di biglietti aerei per Catania. Con l’aiuto di Fly Go potete acquistate alcuni dei biglietti aerei più economici sul mercato. Se volete prenotare voli per Catania siete nel posto giusto.Catania è una città italiana, situate sulle coste orientali dell’isola di Sicilia. La città di Catania si trova sulle sponde del Mar Ionio, tra le città di Messina e di Siracusa. È la Capitale della Provincia di Catania, la seconda più grande della Sicilia dopo Palermo, e la decima dell’Italia. Catania è nota per la sua storica attività sismica. Nel 1169 e nel 1693, fu distrutta da catastrofici terremoti oltre che da diverse eruzioni del vulcano Etna, fra le quali la più violenta fu nel 1669.

La storia di Catania

La storia di Catania, città situata sulla costa orientale della Sicilia, risale al VIII secolo a.C., quando fu fondata dai Calcidesi, una colonia greca proveniente da Calcide, nell'isola di Eubea. In seguito, la città fu dominata dai Cartaginesi e poi dai Romani, che la chiamarono Catina e la trasformarono in un importante centro commerciale e culturale.

Nel Medioevo, Catania fu contesa tra i Normanni, i Bizantini e gli Arabi, subendo periodi di devastazione e ricostruzione. Nel XIII secolo, la città fu conquistata dagli Angioini e poi dai Aragonesi, che ne fecero una città fortificata e centro culturale del Regno di Sicilia.

Nel XVII secolo, la città fu colpita da una serie di terremoti e dal disastroso eruzione dell'Etna del 1669, che distrusse gran parte della città e causò la morte di migliaia di persone. In seguito, la città fu ricostruita in stile barocco, grazie all'opera di architetti come Giovanni Battista Vaccarini.

Durante il periodo borbonico, Catania fu un importante centro politico e culturale del Regno delle Due Sicilie, ospitando una fiorente attività letteraria e teatrale. Nel XIX secolo, la città fu al centro delle vicende legate all'unità d'Italia, partecipando ai moti del 1848 e alla spedizione dei Mille nel 1860.

Durante la Seconda Guerra Mondiale, Catania subì pesanti bombardamenti, che causarono la morte di migliaia di persone e la distruzione di gran parte del patrimonio storico e artistico della città.

Dopo la guerra, Catania ha vissuto un periodo di ricostruzione e sviluppo economico, diventando un importante centro industriale e turistico della Sicilia. Oggi, la città è nota per la bellezza del suo centro storico barocco, la vivacità della sua vita culturale e la vicinanza al maestoso vulcano Etna.

Attrazioni turistiche di Catania

Catania è una città ricca di storia, arte e cultura, con numerosi luoghi di interesse da visitare. Ecco alcuni dei luoghi più belli e interessanti da vedere:

Piazza del Duomo: è il cuore della città, circondata da importanti monumenti come la Cattedrale di Sant'Agata, il Palazzo degli Elefanti e la Fontana dell'Elefante, simbolo della città.

Castello Ursino: è un antico castello normanno costruito nel XIII secolo, che ospita oggi un museo civico con importanti opere d'arte e reperti archeologici.

Teatro Romano: è un antico teatro costruito dai Romani nel II secolo a.C., che ha conservato intatto il suo impianto originario.

Mercato del pesce: è uno dei mercati all'aperto più grandi e vivaci d'Europa, dove è possibile acquistare pesce fresco e specialità gastronomiche siciliane.

Monastero dei Benedettini: è uno dei monasteri barocchi più grandi d'Europa, con un'imponente chiesa e un'ampia biblioteca.

Museo Belliniano: ospita la collezione d'arte di Vincenzo Bellini, celebre compositore catanese del XIX secolo.

Villa Bellini: è il più grande parco urbano di Catania, con ampi prati, aiuole fiorite e una vista panoramica sulla città.

Via Crociferi: è una delle vie più belle di Catania, con eleganti palazzi barocchi e chiese, tra cui la Chiesa di San Benedetto e la Chiesa di San Giuliano.

Lungomare: offre una splendida vista sul mare e sull'Etna, con una passeggiata panoramica, negozi e ristoranti.

Museo Emilio Greco: ospita la collezione di opere dello scultore Emilio Greco, tra cui una grande statua di bronzo del filosofo Giordano Bruno.

Voli Low Cost per Catania

L’Aeroporto Catania-Fontanarossa, noto anche come Aeroporto Vincenzo Bellini, è un aeroporto internazionale situato a 4 km a sud-ovest della citta’. L’aeroporto e’ stato intitolato al famoso compositore d’opera Vincenzo Bellini, nato appunto a Catania. È l’aeroporto piu’ trafficato della Sicilia ed il sesto d’Italia. Nel 2012 e’ stato frequentato da oltre di 6,2 milioni di passeggeri. Per far fronte alla grande crescita di traffico, nel 2007 è stato aperto un nuovo terminal con 22 gate. Diverse sono le Compagnie aeree che offrono biglietti aerei economici per Catania quali Alitalia, Air One, Air Berlin, Air Malta, Blue Air, EasyJet, German Wings, Lufthansa, Meridiana, Vueling, Wizzair ecc.

Nel motore di ricerca che trovate in alto a sinistra del sito, potete fare diverse ricerche e comparare i prezzi dei biglietti aerei per Catania. I vantaggi di acquistare i biglietti aerei per Catania con il supporto della nostra Agenzia sono chiari: potete trovare i prezzi più convenienti ed in piu’ Vi offriamo la possibilità di viaggiare per Catania con voli combinati, trovando cosi’ i biglietti più economici.

Potete utilizzare il motore di ricerca della nostra agenzia Fly Go, che trovate in alto a sinistra del sito, per trovare i biglietti aerei economici. Attraverso questo motore avete la possibilità di indicare la data di partenza e la destinazione desiderata. Nel caso disponiate di un orario flessibile, Vi consigliamo di fare la ricerca per diversi giorni cosi’ da trovare i voli per Catania a prezzi di promozione.

Con il supporto dell’Agenzia di viaggi Fly Go Voyager oggi è molto facile acquistare voli per Catania non solo con le Compagnie aeree low cost, ma anche con quelle tradizionali. Il personale di Fly Go è sempre a Vostra disposizione per qualsiasi informazione. Potete contattarci telefonicamente al numero +39 02 9475 1714 o per e-mail all’indirizzo support.it@flygogroup.com.