Voli Economici Firenze

Aeroporto di partenza mancante
Non abbiamo trovato la città o l'aeroporto
Aeroporto di arrivo mancante
Seleziona un aeroporto diverso di arrivo
Non abbiamo trovato la città o l'aeroporto
Data di partenza mancante
Data ritorno mancante
1 Adulti
 
12+ anni
0 Bambini
 
2-12 anni
0 Neonati
 
<2 anni
Loading...
Aeroporto di partenza mancante
Non abbiamo trovato la città o l'aeroporto
Aeroporto di arrivo mancante
Seleziona un aeroporto diverso di arrivo
Non abbiamo trovato la città o l'aeroporto
Data di partenza mancante
Data ritorno mancante
1 Passeggero
Seleziona passeggeri
1
Adulti
12+ anni
+
-
0
Bambini
2-12 anni
+
-
0
Neonati
<2 anni
+
-
Continua
Loading...

Servizi disponibili

Check-In Automatico

Ricevi le carte di imbarco via E-Mail

Assicurazione Viaggi

Per tutta la durata della tua vacanza

Assistenza in italiano

Per ogni problema legato al tuo viaggio

Rotte esclusive

E combinazioni in tutto il mondo

Voli Low Cost  Firenze

Firenze è città d’arte e cultura, nonché il centro in cui ebbe origine Rinascimento. La bellezza del capoluogo Toscano è riconosciuta universalmente e il flusso notevole di turisti è coadiuvato dall’ottima offerta esistente di voli low cost per Firenze. Ad attraversare la città vi è il fiume Arnoche si divide in altri corsi d’acqua, così che Firenze appare un luogo scenografico, in quanto ricca di zone verde, corniciata da colline e ornata da canali. La città toscana è inoltre centro tanto importante in termini storico-artistici da rientrare nella lista patrimonio dell'umanità UNESCO, ed è riconosciuto anche come prestigioso polo universitario.

Cosa vedere a Firenze

Firenze è considerata una delle città più incantevoli al mondo e la lista delle meraviglie che contiene è davvero ricchissima. A valere, dunque, l’acquisto dei biglietti aerei per Firenze non è solo il numero elevato dei monumenti e siti d’interesse della città, bensì l’unicità tipica dei luoghi che furono culla di arte e cultura. Tra i simboli fiorentini più eccezionali da vedere annotiamo il Duomo, ovvero la famosa Cattedrale Metropolitana di Santa Maria del Fiore, il celebre Ponte Vecchio, Piazza della Signoria, sita nel cuore di Firenze e Palazzo Pitti, ex residenza del Granducato di Toscana, dei Medici e di altre tra le più note famiglie d’Europa. Da notare è che alla costruzione del complesso che comprende il Duomo, il campanile, la cupola e il Battistero parteciparono artisti alla stregua di Giotto, Brunelleschi, Arnolfo di Cambio, Lorenzo Ghiberti e tanti altri. Altro emblema di Firenze è il Palazzo Vecchio, con la sua "Torre di Arnolfo" alta 94 metri e realizzata intorno al 1310.

Musei da non perdere a Firenze

Famosissimo a livello internazionale sono gli Uffizi di Firenze, museo che vanta collezioni inestimabili di artisti quali Caravaggio, Raffaello, Tiziano ecc. Rilevante è anche la Galleria Palatina che comprende opere preziosissime del tardo rinascimento e del barocco. Interessanti da scoprire sono gli Appartamenti Monumentali, ovvero un gruppo di 14 stanze con arredi originali che fu utilizzato nel passato dalla famiglia Medici e dai loro eredi. Nella Galleria d'arte moderna è invece possibile ammirare collezione che partono dal Settecento sino Novecento inoltrato, vi sono esposti capolavori di artisti come Antonio Canova, Francesco Hayez, Giacomo Balla e Filippo Marinetti.

Piatti tipici di Firenze

La cucina fiorentina affonda le radici in una tradizione secolare, caratterizzata da ingredienti semplici, di derivazione contadina, ma da piatti deliziosi. Antipasti tipici sono i crostini con fegato di coniglio, insieme ai salumi toscani e al pane sciapo. La papa col pomodoro è uno dei piatti più popolari, ed è un composto di aglio, pepperoncino, pomodoro e pane raffermo. Molto tipica è altresì la ribollita, zuppa di verdure e pane. Famosissima la bistecca alla fiorentina, alta 5-6 cm, seguita dalla trippa al sugo. Per dolce consigliamo il castagnaccio, realizzato con farina di castagne, e la schiacciata.

Scopri le offerte su Flygo e trova i biglietti aerei per Firenze più convenienti!