Voli Low Cost Vueling

Aeroporto di partenza mancante
Non abbiamo trovato la città o l'aeroporto
Aeroporto di arrivo mancante
Seleziona un aeroporto diverso di arrivo
Non abbiamo trovato la città o l'aeroporto
Data di partenza mancante
Data ritorno mancante
1 Adulti
 
12+ anni
0 Bambini
 
2-12 anni
0 Neonati
 
<2 anni
Aeroporto di partenza mancante
Non abbiamo trovato la città o l'aeroporto
Aeroporto di arrivo mancante
Seleziona un aeroporto diverso di arrivo
Non abbiamo trovato la città o l'aeroporto
Data di partenza mancante
Data ritorno mancante
1 Passeggero
Seleziona passeggeri
1
Adulti
12+ anni
+
-
0
Bambini
2-12 anni
+
-
0
Neonati
<2 anni
+
-
Continua

Servizi disponibili

Check-In Automatico

Ricevi le carte di imbarco via E-Mail

Assicurazione Viaggi

Per tutta la durata della tua vacanza

Assistenza in italiano

Per ogni problema legato al tuo viaggio

Rotte esclusive

E combinazioni in tutto il mondo

Voli Low Cost Vueling Airlines

Vueling Airlines è una compagnia aerea spagnola di tipo low cost, con sede a Barcellona. La compagnia Vueling è stata fondata alla fine del 2004, con un investimento iniziale di 150 milioni di euro. Il primo volo commerciale di Vueling è stato effetuato il 1 luglio 2004, tra Barcellona e Ibiza.

La flotta iniziale era composta da due nuovi aeronavi Airbus A320, ed effetuava voli low cost regolari tra Barcellona e destinazioni come Prigi, Bruxelles, Palma di Maiorca e Ibiza. I fondatori della compagnia, Carlos Munos e Lazaro Ross sono stati destituiti dal Consilio di Amministrazione nel novembre 2007 dopo i primi avvisi finanziari. Nel luglio 2009, la compagnia si è fusa con Clickair per divenatre la nuova Vueling.

Destinazioni Vueling

Vueling è una compagnia aerea spagnola a basso costo che offre voli verso numerose destinazioni in Europa, Africa e Medio Oriente. Alcune delle destinazioni più popolari servite da Vueling includono:

  • Barcellona, ​​Spagna
  • Madrid, Spagna
  • Palma di Maiorca, Spagna
  • Ibiza, Spagna
  • Malaga, Spagna
  • Roma, Italia
  • Amsterdam, Paesi Bassi
  • Lisbona, Portogallo
  • Parigi, Francia
  • Atene, Grecia

Inoltre, Vueling offre voli verso numerose altre destinazioni in Europa, tra cui destinazioni in Germania, Regno Unito, Svizzera, Croazia, Belgio, Danimarca, Polonia e altri paesi. La compagnia aerea offre anche voli verso alcune destinazioni in Africa e Medio Oriente, come Marrakech in Marocco, Tunisi in Tunisia e Tel Aviv in Israele.

La rete di destinazioni di Vueling è in costante evoluzione, con l'aggiunta di nuove rotte e destinazioni in modo regolare.

Flotta Vueling

La flotta di Vueling è composta principalmente da aeromobili del costruttore aeronautico Airbus. Al 2021, la flotta di Vueling è composta da circa 130 aeromobili, suddivisi in diversi modelli:

Airbus A319: questo è il modello più piccolo nella flotta di Vueling, utilizzato per voli a corto raggio. La compagnia aerea ha circa 20 esemplari di questo modello.

Airbus A320: questo è il modello più comune nella flotta di Vueling, utilizzato per voli a medio raggio in Europa. La compagnia aerea ha circa 100 esemplari di questo modello.

Airbus A321: questo modello è utilizzato principalmente per voli a lungo raggio, con una capacità maggiore rispetto all'A320. La flotta di Vueling comprende circa 10 esemplari di questo modello.

Inoltre, Vueling ha ordinato alcuni esemplari del nuovo modello di aereo Airbus A320neo, che dovrebbero entrare in servizio nel corso dei prossimi anni.

La flotta di Vueling è in costante evoluzione, con nuovi ordini di aeromobili e l'aggiornamento dei modelli esistenti per garantire la massima efficienza e sicurezza.

Storia Vueling

Vueling Airlines è una compagnia aerea spagnola a basso costo fondata nel 2004 con l'obiettivo di offrire voli economici e accessibili a destinazioni europee popolari. La compagnia aerea è stata fondata da Carlos Muñoz e Lázaro Ros, due imprenditori spagnoli che avevano già esperienza nel settore dell'aviazione.

Nel luglio 2004, Vueling ha iniziato le sue operazioni con un volo inaugurale da Barcellona a Ibiza. Inizialmente, la compagnia aerea aveva solo due aeromobili e un numero limitato di rotte, ma presto ha iniziato a espandersi rapidamente, aggiungendo nuove rotte e acquisendo nuovi aeromobili.

Nel 2009, Vueling ha acquisito Clickair, un'altra compagnia aerea spagnola a basso costo, aumentando significativamente la sua presenza sul mercato europeo. L'anno successivo, Vueling è entrata a far parte del gruppo International Airlines Group (IAG), che comprende anche British Airways, Iberia e altre compagnie aeree.

Nel corso degli anni successivi, Vueling ha continuato a espandersi, aumentando il numero di rotte e destinazioni offerte e aggiungendo nuovi aeromobili alla sua flotta. Oggi, Vueling è una delle principali compagnie aeree a basso costo in Europa, con una vasta rete di destinazioni e un'importante presenza sul mercato spagnolo.