Aeroporto di partenza mancante
Non abbiamo trovato la città o l'aeroporto
Aeroporto di arrivo mancante
Seleziona un aeroporto diverso di arrivo
Non abbiamo trovato la città o l'aeroporto
Data di partenza mancante
Data ritorno mancante
1 Adulti
 
12+ anni
0 Bambini
 
2-12 anni
0 Neonati
 
<2 anni
Aeroporto di partenza mancante
Non abbiamo trovato la città o l'aeroporto
Aeroporto di arrivo mancante
Seleziona un aeroporto diverso di arrivo
Non abbiamo trovato la città o l'aeroporto
Data di partenza mancante
Data ritorno mancante
1 Passeggero
Seleziona passeggeri
1
Adulti
12+ anni
+
-
0
Bambini
2-12 anni
+
-
0
Neonati
<2 anni
+
-
Continua

Servizi disponibili

Check-In Automatico

Ricevi le carte di imbarco via E-Mail

Assicurazione di viaggio

Per tutta la durata della tua vacanza

Assistenza in italiano

Per ogni problema legato al tuo viaggio

Rotte esclusive

E combinazioni in tutto il mondo

Voli Vueling Airlines - Biglietti aerei

Vueling Airlines è una compagnia aerea spagnola di tipo low cost, con sede a Barcellona. La compagnia Vueling è stata fondata alla fine del 2004, con un investimento iniziale di 150 milioni di euro. Il primo volo commerciale di Vueling è stato effetuato il 1 luglio 2004, tra Barcellona e Ibiza.

La flotta iniziale era composta da due nuovi aeronavi Airbus A320, ed effetuava voli low cost regolari tra Barcellona e destinazioni come Prigi, Bruxelles, Palma di Maiorca e Ibiza. I fondatori della compagnia, Carlos Munos e Lazaro Ross sono stati destituiti dal Consilio di Amministrazione nel novembre 2007 dopo i primi avvisi finanziari. Nel luglio 2009, la compagnia si è fusa con Clickair per divenatre la nuova Vueling.

Destinazioni Vueling

Il network low cost Vueling è costruita principalmente intorno al suo hub di Barcellona. Essa corrisponde ad una offerta di voli di breve e medio raggio, che serve piu di 100 destinazioni in Europa, Nord Africa e Medio Oriente. L'obiettivo annunciato della compagnia low cost Vueling è quello di collegare "tutte le città d'Europa" alla sua piattaforma catalana, e nello stesso tempo sono state progressivamente aggiunti collegamenti al di fuori della Spagnia, come Parigi Orly-Casablanca o Londra-Heathrow-Firenze.

Flotta Vueling

Nel 2 agosto 2013, la flotta della compagnia aerea Vueling, consisteva di quattro Airbus A319-100 e 66 Airbus A320-200.

Il 16 agosto 2013, Airbus ha annunciato il ricevimento di un ordine di 62 aeronavi A320neo (più l'opzione d'acquistare altri 58 apparecchi), della IAG destinate alla Vueling. I mercati prioritari per la Vueling nei prossimi anni sono la Germania, la Scandinavia e, in piccola parte, Gran Bretagna e Portogallo.

Vueling ha il suo proprio programma di fedeltà che riguarda le persone che acquistano i biglietti low cost Vueling. Questo programma si chiama "Punto" e funziona secondo il principio di accumulo dei punti che permettono di ottenere sconti o altri servizi complementari. Alcune tariffe consentono anche l'accumulo di punti per il programma di fidelizzazione denominato Iberia Plus.

Storia Vueling

Nel luglio 2004 si e stato effetuato il volo inaugurale tra Barcellona e Ibiza. Nel luglio 2009 da l'unione tra Vueling e Clickair risultava la nuova Vueling. In aprile 2013, IAG (Group International Airlines), che controlla, tra gli altri, le compagnie British Airways e Iberia, prende il controllo del 90,5% del capitale di Vueling.

Nel 2012, la compagnia aerea low cost Vueling ha trasportato 14.8 milioni di passeggeri, con un incremento del 20,1% dell'anno precedente. L'occupazione media dei aeronavi è stata di 77,7%.