Vola low cost a Disneyland Paris

L’enorme parco giochi si trova a una trentina di chilometri da Parigi, sito nella località di Marne-la-Vallée. Data l’incredibile densità turistica che il celebre centro di divertimenti registra, i voli low cost per Disneyland Paris sono piuttosto facili da trovare. I due parchi a tema Disney che lo compongono, ovvero il Disneyland park e il Walt Disney Studios park, condividono l’area con un discreto numero di hotel, un Disney Village e una struttura per praticare il gioco del golf . Inaugurato nel 1992, Disneyland Paris ha un’estensione di 2,86 km², e al suo interno vi è persino la ricostruzione di una caratteristica cittadina statunitense del Novecento, in particolare quella in cui visse da bambino Walt Disney, creatore di Disneyland. Alle porte della fittizia cittadina c’è una stazione ferroviaria, mentre al termine della via Main Street si può ammirare lo splendido castello della Bella Addormentata nel bosco, al di là del quale inizia il paese fiabesco che fa di Disneyland Paris un universo onirico.  

Cose da non perdere a Disneyland Paris

Sono inevitabilmente innumerevoli le attrazioni di un luogo che nasce esso stesso come gigantesca attrazione. I biglietti aerei per Disneyland Paris saranno infatti le chiavi d’accesso di un altro mondo, curato in ogni dettaglio per farti vivere una vera e propria esperienza da favola. Il parco di divertimenti è suddiviso in diverse area tematiche, per chi è amante del genere West lo attenderà il Frontierland, che prende ispirazione dagli anni dell'800 in America, e che offre attrazioni quali Legends of the Wild West o il River Rogue Keelboats e il Thunder Mesa Riverboat Landing. Chi è invece in cerca di avventure emozionanti apprezzerà la sezione chiamata Adventureland, che permette di esplorare grotte sotteranee e di fare un viaggio in zone esotiche e mistoriose attraverso giochi come La Cabane des Robinson o Pirates' Beach. Mentre l’area che più fa tornare bambini è senza ombra di dubbio Fantasyland, un vero e proprio paese in cui le fiabe sono realtà, grazie ad attrazioni come Blanche-Neige et les Sept NainsLes Voyages de PinocchioLe Carrousel de Lancelot e Peter Pan's Flight. E ancora, in Discoveryland, troveremo Buzz Lightyear Laser Blast e Arcade Alpha, Arcade Bêta che ci catapulteranno in una dimensione immaginaria.

Ristoranti incredibili a Disneyland Paris

A Disneyland Paris sarà possibile pranzare o cenare in un ristorante che rispetterà mediamente il tema caratterizzante della sezione in cui saremo, come, per esempio, il Walt's - an American Restaurant e il Plaza Gardens Restaurant situati nel Frontierland o nel Restaurant Hakuna Matata e il Le Comptoir du Capitaine ubicati invece nell’area tematica Adventureland. E anche il Auberge de Cendrillon e il The Old Mill vi sorprenderanno nella sezione Fantasyland, mentre in quella Discoveryland vi ristoreranno il Café Hyperion e il Buzz Lightyear's Pizza Planet Restaurant.

Scopri le offerte su Flygo e trova i biglietti aerei per Disneyland Paris più convenienti!