Servizi disponibili

Check-In Automatico

Ricevi le carte di imbarco via E-Mail

Assicurazione di viaggio

Per tutta la durata della tua vacanza

Assistenza in italiano

Per ogni problema legato al tuo viaggio

Rotte esclusive

E combinazioni in tutto il mondo

Vola low cost a Tenerife

Tenerife è situata sull’Oceano Atlantico e, sebbene sia un'isola della Spagna, fa parte della Comunità autonoma delle Isole Canarie. Proprio per il carattere cosmopolita che contraddistingue l’isola sono numerosi i voli low cost per Tenerife. Il centro più importante dell’area è Santa Cruz de Tenerife in cui ha sede il parlamento locale. Oltre alle bellissime spiagge, Tenerife offre ai turisti diversificati e interessanti svaghi legati al mondo naturale e non solo.

Cosa vedere a Tenerife

Si dice che sia l’isola in cui c’è sempre primavera e questo dovrebbe bastare per desiderare dei biglietti aerei per Tenerife. Una delle principali attrazioni dell’isola non potevano che non essere le sue spiagge. Per citarne una annotiamo la Las Teresitas, lunga ben un chilometro e mezzo, eccezionale per chi ama lo snorkeling e frequentatissima dagli abitanti della capitale. Da sapere è che a Santa Cruz si celebra ogni anno uno dei carnevali più importanti dell’intera Spagna e di grande interesse turistico. La capitale, con i suoi edifici di tipo modernista, è vicina alla città San Cristóbal de La Laguna, Patrimonio dell'Umanità, e al Parco Nazionale del Teide.

Musei da non perdere a Tenerife

Alcuni tra i musei più interessanti da visitare a Tenerife sono il Museo de la Ciencia y el Cosmos, con numerosi esperimenti interattivi con cui imparare divertendosi, e il centro culturale TEA Tenerife Espacio de las Artes, che ha una superficie vastissima e ospita il Centro di Fotografia Isla de Tenerife, la Biblioteca della Rete Insulare e l’Istituto Óscar Domínguez. Per scoprire di più sugli antichi abitanti delle Isole Canarie è consigliato un giro al Museo de la Naturaleza y el Hombre. 

Piatti tipici di Tenerife

La cucina nelle Isole Canarie è caratterizzata dell’influenza culinaria del Sud America e della vicina Africa. Uno degli ingredienti maggiormente adoperato è il “Gofio”, prodotto mediante la tostatura della farina di mais o di grano e utilizzato sia a colazione con il latte, sia con la carne, con il brodo di pesce, con le verdura o come sorta di pane. Piatti tipici sono il “pescado encebollado”, ovvero pesce con una salsina di pomodoro e cipolle, il ”embarrado de atún fresco”, cioè tonno fresco marinato, c'è poi il “salpicón de pescado”, verdure con pesce misto.

Scopri le offerte su Flygo e trova i biglietti aerei per Tenerife più convenienti!